Abbiamo fatto e stiamo facendo molto. #primailnord

77fea25de8dd8dfd2c6acc8607daace0.jpgPrima di tutto vorrei rivolgere a tutti i piemontesi i più cari auguri di un sereno 2013. Spero veramente che per ciascuno di voi l’anno nuovo porti cose positive e che le vostre aspirazioni possano realizzarsi, anche in questo momento di difficoltà generale.

L’altro giorno ho fatto la conferenza stampa di fine anno, è stata l’occasione per ribadire le cose fatte. A questo punto, faccio una riflessione: questo governo regionale, a differenza di quanto si vede in giro, sta facendo due cose:

a) le riforme;

b) non aumenta la pressione fiscale.

maroni_cota_g.jpg

Il governo Monti non ha fatto uno straccio di riforma ed ha aumentato quasi esponenzialmente la pressione fiscale.

Si potrà dire che si può fare e si deve fare di più. Nella vita sempre si può e si deve migliorare, ma in Piemonte abbiamo fatto e stiamo facendo quello che gli altri non hanno mai fatto. Stiamo provando a cambiare.

Allora sarebbe il caso di sostenere questa azione, invece di osteggiarla. Sarebbe per esempio il caso di smetterla di dire che si vogliono dei servizi pubblici razionali e poi difendere una struttura come il Valdese che si trova letteralmente incastrata tra due ospedali, le Molinette ed il San Luigi.

Ancora, sarebbe il caso di smetterla di parlare di meritocrazia e poi difendere lo scandaloso sistema di erogazione delle borse di studio che noi, invece, abbiamo cambiato. Prima prendeva la borsa di studio anche chi aveva la media del 18, oggi no e comincia ad esserci una meritocrazia vera.

Sarebbe il caso di non invocare il mantenimento di questa o quella partecipata, di questa o quella sovrastruttura soltanto per difendere qualche interesse particolare.

L’elenco potrebbe continuare, ma non voglio tediarvi.

 

cota-roberto-lapresse--488x255.jpgHo la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta e non voglio di certo cambiarla. I miei assessori hanno lavorato con impegno e li ringrazio.

Anche la maggioranza ha lavorato bene e quando si arriva al cuore delle cose trovo sempre condivisione. 

Da chi è amico ed in modo costruttivo ho sentito dire che bisogna comunicare di più quello che si sta facendo. Su questo sono d’accordo. Voglio però dire che sul mio sito, peraltro molto seguito, si trovano molti argomenti per spiegare nel merito il nostro lavoro.

La gente è intelligente ed è in grado di cogliere la sostanza delle cose.

Ancora tanti auguri di buona domenica, buona settimana e buon anno.

Roberto COTA

Abbiamo fatto e stiamo facendo molto. #primailnordultima modifica: 2012-12-30T16:43:00+01:00da leganordvco
Reposta per primo quest’articolo