La Regione Piemonte conferma alla Provincia del VCO i 4 milioni di euro derivanti dai canoni idrici

456-io.jpgIl commento del Consigliere regionale Michele Marinello: “Nonostante le enormi ristrettezze finanziarie la Regione ha inteso mantenere gli impegni che fin dal suo insediamento si era assunta nei confronti del VCO. Un risultato davvero straordinario che dimostra a quanto pare il gioco di squadra funzioni e sia vincente. “

149543_169717656394998_6677168_n.jpg“Un risultato – aggiunge il Consigliere Roberto De Magistris – che si aggiunge a quello recentissimo e altrettanto eccezionale che si riferisce al Piano Strategico di Sviluppo.”

“Dal Verbano Cusio Ossola – dichiarano il Presidente della Provincia Massimo Nobili e l’Assessore al Bilancio Marcella Severino – un ringraziamento al Governo Regionale per averci confermato un trasferimento dall’incasso dei canoni idrici di quattro milioni di euro.

La stessa cifra del 2010 e dello scorso anno, ma con un valore intrinseco superiore se si considerano le innegabili difficoltà finanziarie con cui in questo momento di estrema complessità stanno facendo i conti tutti gli enti pubblici.

cota-roberto-borse-di-studio-piemonte1-441x270.jpg

Un grazie convinto al Presidente Cattaneo e ai consiglieri Marinello e De Magistris, perché hanno seguito da vicino questa nostra istanza: la conferma di assegnazione di questo importo ci consente di approvare domani in Consiglio il bilancio di previsione 2012 con una certa serenità e nella consapevolezza di un pareggio del 45% inferiore al 2009.

Ma la realtà che stiamo vivendo è sotto gli occhi di tutti: l’auspicio è che si possa imboccare al più presto un’efficace revisione dell’assetto istituzionale delle autonomie locali che riconosca alle Province, riformate, di poter avvalersi di più ampie fonti di introito 

La Regione Piemonte conferma alla Provincia del VCO i 4 milioni di euro derivanti dai canoni idriciultima modifica: 2012-06-25T16:59:58+02:00da leganordvco
Reposta per primo quest’articolo