Pronto il Piano Sanitario, De Magistris: “Uno strumento che aumenterà l’efficienza con grande attenzione anche al nostro territori”

Ieri, la Quarta commissione regionale, quella che si occupa di Sanità, ha liberato per l’aula il testo del nuovo piano sanitario della Regione messo a punto dall’assessore Monferino che rilancerà il sistema salute nella nostra Regione. Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto De Magistris, componente della commissione, esprime il suo plauso per il “proficuo lavoro svolto che ha permesso di arrivare a un testo condiviso e capace di esprimere quella svolta necessaria a rilanciare su termini di efficienza, riordino ed efficacia verso il cittadino, il più importante dei settori della Regione e cioè la Sanità”.

“Ciò che noi vogliamo – ha aggiunto De Magistris – è molto semplice: ospedali che funzionino meglio, con minori tempi d’attesa a costi più ragionevoli e senza sprechi. Una sanità che sia economicamente più snella e capace di soddisfare in modo puntuale tutte le esigenze del territorio, anche di quelli montani e di vallata come i nostri.
Il risultato che otteremo, con il testo che abbiamo approvato in commissione, sarà proprio questo”.

“Dobbiamo dare atto all’opposizione – ha concluso poi De Magistris – che nella lunga e minuziosa discussione fatta sul piano sanitario ha sempre offerto, nei limiti della dialettica politica, un contributo costruttivo e collaborativo. Quando il piano verrà votato in aula si aprirà finalmente un nuovo capitolo della storia della nostra regione, che permetterà al Piemonte di raggiungere vette d’eccellenza sia in termini di qualità, che già oggi è molto alta, sia in termini di bilancio per quel che riguarda la tutela della salute della nostra gente”.

Pronto il Piano Sanitario, De Magistris: “Uno strumento che aumenterà l’efficienza con grande attenzione anche al nostro territori”ultima modifica: 2012-03-02T16:28:33+01:00da leganordvco
Reposta per primo quest’articolo